sistema di gestione qualità iso 9001
sistema di gestione qualità iso 9001, operiamo in tutta la Lombardia e altre province del nord Italia.
In cosa consiste la consulenza per sistema di gestione qualità iso 9001 ?
ANALISI DI PROCESSO
Acquisizione di dati sulla gestione dei processi aziendali e analisi dell’eventuale gap rilevato rispetto al requisito ISO 9001 interessato; proposta di soluzioni atte a colmare il gap; schematizzazione delle procedure e della modulistica correlata, basata sui dati rilevati e sulle azioni migliorative concordate.
ATTUAZIONE DEL SISTEMA
Assistenza e formazione “in itinere” del Responsabile Qualità individuato dall’azienda; eventuale copertura del ruolo di Responsabile Qualità; formazione del personale sulla applicazione delle procedure definite.
AUDIT INTERNI
Esecuzione di un audit interno previsto dalla norma ISO 9001 e valutazione del grado di implementazione del sistema di gestione per la qualità in vista dell’esame di certificazione.
RIESAME DELLA DIREZIONE
Supporto nella effettuazione del riesame della direzione: è la fase in cui si riesamina il sistema per assicurarsi della sua idoneità alla norma ISO 9001 e della sua adeguatezza ed efficacia alla realtà aziendale; supporto nella formulazione di obiettivi di miglioramento.
ASSISTENZA ALLA CERTIFICAZIONE
Supporto nella scelta dell’ente di certificazione e nella istruzione della domanda di certificazione; presenza durante l’audit di certificazione e nella risoluzione di eventuali rilievi emersi.
Ogni progetto di intervento nasce da un’indagine conoscitiva dell’azienda cliente, che consente di individuarne pregi e difetti e di studiare le soluzioni più adeguate al raggiungimento della certificazione delle tue aspettative.
Per la assistenza certificazione iso 9001 ci occupiamo di:
-FORMAZIONE CONTINUA DEL PERSONALE AZIENDALE
-INCONTRI PERIODICI CON IL MANAGEMENT PER FORMULARE PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE
-EFFETTUAZIONE DEGLI AUDIT INTERNI
-SUPPORTO NELLA EFFETTUAZIONE DEL RIESAME DELLA DIREZIONE
-ASSISTENZA DURANTE L’AUDIT DI SORVEGLIANZA
-COPERTURA DEL RUOLO DI RESPONSABILE ESTERNO DEL SISTEMA DI GESTIONE